Mari Technology si occupa a 360 gradi del progetto di automazione a tutti i livelli, offrendo soluzioni all’avanguardia e innovative: consulenza e analisi di fattibilità, preventivazione, progettazione elettrica, selezione componentistica elettrica, sviluppo software (PLC/HMI/SCADA), integrazione con gestionali aziendali, configurazione drives/servodrives, collaudi presso clienti (OEM), messa in servizio presso clienti finali, realizzazione quadro elettrico, cablaggio bordo macchina. Consulenza/supporto al cliente per la definizione del progetto di automazione Analisi e valutazione delle caratteristiche, dei costi e dei possibili risultati del progetto sulla base di una preliminare idea di massima, scelta dei dispositivi più consoni al progetto Sulla base di una specifica tecnica del cliente o del risultato dell’analisi di fattibilità viene formulato il preventivo Per la progettazione elettrica utilizziamo i seguenti tool: Qualora gli schemi elettrici debbano essere sviluppati per la realizzazione di quadri elettrici che debbano essere certificati UL o CSA, i nostri progettisti elettrici si occuperanno anche delle seguenti attività: I software PLC e HMI per automazione industriale e controlli di processo sono sviluppati utilizzando le seguenti piattaforme: IndraWorks Engineering GX Works / iQ Works / GT Designer Simatic Manager / TIA Portal / Start Drive Studio 5000 Logix Designer / FT View Automation Builder Principali linguaggi di programmazione utilizzati: Co.De.Sys, Testo strutturato, Graph, SCL, Ladder, AWL, Logico. Mari Technology è in grado di fornire soluzioni complete anche di sistemi SCADA quali: Siemens WinCC, WinCC Profesional, Movicon 11, Movicon Next Mari Technology è in grado di fornire soluzioni per scambio dati con gestionali dei clienti per un efficace controllo del processo ed una sua integrazione nella logica gestionale di stabilimento. Principali linguaggi di programmazione utilizzati: Principali marche e modelli utilizzati: Indra Drive HMS / Indra Drive HCS FRA / FRD / FRE / MR-J3 / MR-J4 Simotion / S120 monoasse / S120 multiasse / G120C / G120 PowerFlex / Kinetix ACS 800 /ACS 850 / ACS 880 I software sviluppati vengono installati e collaudati presso il cliente e ove possibile completamente collaudati. Viene effettuato il test delle reti di comunicazione. La messa in servizio delle macchine e degli impianti industriali viene effettuata in tutto il mondo. La realizzazione dei quadri elettrici certificati è affidata ad aziende partner. Tutti i quadri elettrici sono progettati e realizzati in osservanza alle direttive richieste e vengono forniti completi dei rispettivi schemi elettrici, lista componenti, dichiarazione di conformità alla direttiva macchine, e tutta la documentazione richiesta dal cliente. La realizzazione del cablaggio bordo macchina è affidata ad aziende partner. Le nostre competenze specialistiche sono prevalentemente nei settori Servizi
Consulenza, analisi di fattibilità e preventivazione
Consulenza
Analisi di fattibilità
Preventivazione
Progettazione elettrica
EplanP8 Professional
Eplan5 (su richiesta)
Spac Automazione (su richiesta)
Valutazione certificazione UL / CSA del materiale
Ricerca e codifica materiale certificato UL / CSA
Ricerca e codifica materiale sostitutivo del materiale non certificato UL / CSA
Calcolo SCCR (necessario per certificazione CSA)
Sviluppo Software PLC/HMI/SCADA
Bosch Rexroth
Mitsubishi
Siemens
Rockwell
ABB
Mari Technology s.r.l. è certificata Movicon Solution Provider
Integrazione con sistemi gestionali
I tecnici Mari Technology supportano il cliente per garantire le soluzioni più idonee e capaci di interfacciarsi con i relativi gestionali, favorendo l’interazione macchina/essere umano e uno scambio in tempo reale di informazioni che aiutano l’intera organizzazione a operare in maniera più efficiente e autonoma.
Le soluzioni proposte possono essere dotate di sistemi per la gestione e monitoraggio da remoto di macchine e impianti industriali consentendo anche la manutenzione predittiva.
C
Visual Basic .NET
SQL
Configurazione Drives & Servodrives
Bosch Rexroth
Mitsubishi
Siemens
Rockwell
ABB
Collaudi presso clienti (OEM)
Messa in servizio
Terminata la messa in servizio viene effettuato il training agli operatori. Realizzazione quadro elettrico
Tutte le apparecchiature possono essere realizzate anche con normative UL / CSA. Realizzazione cablaggio bordo macchina
Settori
Industria
Impianti e processi industriali
Macchine e linee automatiche
Ambiente ed energia